WORKSHOPS - Associazione Nurò

WORKSHOPS

Siamo molto orgogliosi e contenti di poter avvicinare giovani menti all'arte contemporanea ed alle tecniche ormai in via di estinzione del gioiello attraverso laboratori esperenziali e didattici. Siamo infatti convinti che la freschezza e la vivacità dei bambini e dei giovani adolescenti, ancora priva di pregiudizi e preconcetti, possa cogliere con estrema facilità la sintassi delle opere contemporanee ed apprezzarne la forza innovativa. Non si tratta infatti d'impartire nozioni astratte ed avulse dalla solita routine quotidiana ma di assecondare perspicace curiosità e feconda fantasia. La storia dell'arte contemporanea appare tale ai "grandi" mentre per i "piccoli" può essere trasformata in un insolito "gossip" ed un entusiasmante racconto da scrivere e commentare tutti insieme in un clima di assoluto rispetto e di sincera condivisione.
Siamo felici di poter collaborare per raggiungere questo obbiettivo con scuole ed istituzioni pubbliche e private a titolo completamente gratuito.
Abbiamo partecipato a Maggioscuola, evento promosso dal Comune di Verona presso il prestigioso ed accogliente Palazzo della Gran Guardia rivolto a scuole di ogni ordine di Verona nel maggio 2017. Abbiamo facilitato la conoscenza di Alexander Calder ed Henry Matisse e ci siamo divertiti a produrre mobiles e  decoupages con alcune classi delle scuole primarie. Grazie a chi ha parteciapto e per gli incoraggianti feedback che a breve pubblicheremo.

Grazie ed a presto!