WELCOME! - Associazione Nurò

WELCOME!

The non-profit associazione Nurò was born in Verona in January 2013 and works mostly in Veneto. Its aim is to foster the knowledge and appreciation of contemporary jewelry and fine arts, to build a deeper awareness of the related environmental, ethical, legal and economic issues, in Italy and abroad and to encourage a dialogue with the fashion and well-being world. It reaches its goals providing workshops for members either young (with authorization) or adults, pannel discussions, conferences and exhibitions. It is willing to show works by internationally established artists and young talents.

MEMBERS
Associazione Nurò is apolitical as well as nondenominational. It is open to those who have a deep interest and an honest passion towards contemporary jewelry and applied arts. The annual memberships' fees for 2014 are: 10 euro for ordinary members and 35 euro for supporting members.
Info: associazionenuroo@gmail.com

L'associazione Nurò, non a scopo di lucro, nasce a Verona nel gennaio 2013 ed opera prevalentemente in Veneto. Intende favorire la conoscenza e l'apprezzamento della gioielleria e dell'arte contemporanea, promuovere una maggiore consapevolezza delle relative implicazioni ambientali, etiche, economiche e giuridiche, in Italia ed all'estero ed incoraggiare un dialogo con il mondo della moda e del benessere della persona.
L'associazione Nurò è orgogliosa di poter presentare uno sguardo neutrale ed internazionale che non prediligere alcun orientamento e/o approccio ed alterna lavori di artisti di chiara fama a quelli di giovani talenti. Grazie ad un costante impegno crea occasioni di visibilità per interessanti esperienze artistiche che, causa la carenza di fondi sia pubblici che privati, rischierebbero di perdersi nell'oblio.
Inoltre, consapevole che il sistema dell'arte negli ultimi anni ha subito notevoli mutamenti non solo da un punto di vista geografico ma anche democrativo vorrebbe creare delle possibilità d'incontro e di crescita culturale che siano alla portata di tutti e facilmente accessibili.
Realizza le sue finalità attraverso l'organizzazione di corsi per associati sia minori (previa autorizzazione)  che adulti, tavole rotonde, conferenze e mostre ed auspica collaborazioni con istituzioni sia private che pubbliche.

SOCI
L'associazione è aconfessionale ed apolitica. Si rivolge a quanti nutrono verso il gioiello contemporaneo e le discipline artistiche una profonda passione ed un sincero interesse. La quota associativa annuale per il 2014 è stabilita in euro 10 per il socio ordinario ed in euro 35 per il socio sostenitore.
Info: associazionenuroo@gmail.com